APA: Associazione Pesarese Albergatori

Pesaro è meta ideale per le famiglie e per gli amanti della natura, colline a strapiombo nel mare fanno da cornice a splendide spiaggie e mare cristallino. Pesaro comunque non è solo mare, la città ha un bellissimo centro strorico ricco di monumenti e opere d'arte.

Per chi desidera trascorre una vacanza in uno dei nostri eleganti e raffinati hotel di Pesaro servizio cordiale e veloce fornito da personale professionale e qualificato, splendide camere dotate di tutti i confort, ristorante e cucina nazionale e internazionale ricca di specialità locali a base di carne e pesce accompagnate da ottimi vini, piscina e aree benessere per la cura del vostro corpo, spazi esterni e interni dedicati al gioco dei bambini con servizio di assistenza.

Pesaro oltre ad essere una bellissima città di mare ha un entroterra ricco di storia, cultura e panorami mozzafiato. Gli amanti della natura e delle cose genuine troverranno nei nostri agriturimi la meta ideale per le loro vacanze.

A.P.A.

Associazione Pesarese Albergatori
Viale Marconi, 57 - 61121 Pesaro (PU) 

Tel. 0721/67959 - 31577
Fax 0721/65135 
info@apahotel.it

 

 

 

Il territorio della provincia di Pesaro...

... racchiude un patrimonio inserito in un contesto naturale tra i più belli e suggestivi dell’intero Mediterraneo. La città di Urbino, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità è custode di capolavori di valore assoluto. A poca distanza da Urbino si trovano le località di Sa. Marino e San Leo fortezza medioevale arroccata su una cuspide rocciosa che ne ha fatto nel passato la più inaccessibile rocca del Montefeltro. Lungo le sponde dell’Adriatico si trova Fano, città di antichissima origine, presenta tracce del suo passato nelle mura romane, nella Corte Malatestiana e nel Teatro della Fontana di stile neoclassico.

Gradara, a soli 6 km da Pesaro, è invece un antico borgo medioevale circondato da una cortina di mura che racchiude il castello dove la tradizione narra sia avvenuta la tragedia di Paolo e Francesca raccontata da Dante nella Divina Commedia.  Mondavio, Sassocorvaro, Pennabilli, S’Agata Feltria, Piandimeleto e Cagli sono altre località ricche di storia e di fascino.

Nascosto tra due montagne e all’interno di una gola si cela invece il capolavoro naturale delle Grotte di Frasassi rese uniche da un incredibile sovrapporsi di stalattiti, stalagmiti e colate di cristalli che creano una visione surreale di grande suggestione.

Per gli amanti della natura la provincia di Pesaro e Urbinooffre poi due autentici paradisi naturali: il Passo del Furlo e il Parco Naturale del Monte S. Bartolo un'oasi naturale che si estende da Gabicce Mare a Pesaro e dalle cui cime a strapiombo sul mare è possibile godere l’irresistibile veduta dell’Adriatico che si apre a perdita d’occhio.

Per il divertimento di grandi e piccini vi possiamo suggerire senz'altro una visita al fantastico parco divertimento di Mirabilandia oppure visitare L'Italia in Miniatura o fare un giro a Cattolica per visitare il Parco Le Navi.

Turismo Marche la Vetrina delle Marche

 

CSS Valido!